Agopuntura e Omepatia: come funziona

Come Funziona

Lavaggio intestinale e agopuntura

 

lavaggio intestinaleIl lavaggio intestinale attraverso varie tecniche acquisisce sempre più interesse da parte dei pazienti e appartiene metodologicamente anche alla agopuntura. L'agopuntura accompagna efficamente e si avvantaggia delle diverse forme di lavaggio intestinale. Il colon gestisce le scorie non assimilabili della nutrizione ovvero un equivalente strutturale dell'inquinamento ambientale ed emozionale che patisce l'uomo moderno. Il lavaggio intestinale correla pertanto con il desiderio di vivere in posto pulito e tranquillamente. Gli sforzi di gestire le problematiche ambientali e emozionali sono spesso destinate a profonda frustrazione, mentre occuparsi del proprio colon appare certamente più semplice e efficiente. il lavaggio intestinale oltre a rappresentare un equivalente strutturale di tutto ciò che vorremmo eliminare è oltretutto un efficiente sistema di cura.

Leggi tutto: Lavaggio intestinale e agopuntura

Debunker e agopuntura

 

debunker e agopunturaUn debunker è una persona deputata a svalutare affermazioni che possono trovare diffusione nella opinione pubblica, ma contrastanti con gli interessi economici implicati. Un debunker deride e scredita la agopuntura, ma non solo. Tutto quello che non è collocato nelle aree di interesse prefissate dai committenti del debunker è altrettanto oggetto del loro intervento screditante. Opinioni politiche o religiose, inquinamento ambientale, guerre in atto, validità di prodotti e alimenti posti in commercio, abuso di potere, corruzione, in pratica qualsiasi esposizione giornalistica che non sia adeguata alla versione ufficiale, è posta sotto il mirino dei debunker. Anche se l’uso dei debunker si attua molto spesso nell’ambito della validità scientifica o in politica, il loro ruolo riguarda ogni argomento nel quale si trae vantaggio economico dallo screditare un punto di vista opposto al proprio.

Leggi tutto: Debunker e agopuntura

Digitopressione e agopuntura

La digitopressione, spesso associata all' agopuntura, è un tipo di manipolazione, nella quale le dita sono premute su particolari zone del corpo per alleviare dolori, sofferenze, tensione, fatica, e malattie. Queste zone sono coincidenti con punti e meridiani di agopuntura allocati sulla superficie corporea. La digitopressione  all'inizio della terapia, può far male al paziente, ma calla fine permette di contrarre la zona, alleviando il dolore. Il punto di agopuntura sul quale eseguire la manipolazione, però, non corrisponde necessariamente al punto in cui ha origine il disturbo. Infatti il punto della digitopressione può essere lontano dal luogo dove il paziente sente soggettivamente il dolore. Il successo del metodo digitopressione  dipende non solo dall'abilità che il medico ha nell'usare le proprie mani, ma anche dalla sintonia con il paziente. Attraverso la digitopressione s’impara a capire il paziente non solo in maniera fisica. L'esperto di digitopressione e agopuntura, naturalmente, deve molta della sua abilità all'esperienza. E' anche vero che la digitopressione dei punti di agopuntura non è semplicemente una tecnica di manipolazione, ma è in grado di sviluppare effetti di tipo emozionale.

Leggi tutto: Digitopressione e agopuntura

Campi emozionali e basculamenti di campo

 

campi emozionaliI campi emozionali sono gli intermediari tra senso e struttura. Ogni strategia di sopravvivenza applicata dagli organismi in cerca di perpetuarsi, si costituisce tessuto o capacità all'interno di un’area emotiva coerente. Quest’area motiva e attiva verso l’enorme fatica per ottenere le capacità biologiche richieste dall'ambiente. Il termine campo è in relazione al fatto che le emozioni, seppur generate originariamente in un individuo, sono estese oltre il limite corporale dell’individuo stesso.   La messa in moto di tessuti è la conseguenza del confronto con un conflitto e avviene per il tramite di un’ampia escursione dei campi emozionlai fuori dalla loro posizione di equilibrio. Un’espressione emotiva equilibrata sostiene i risultati biologici raggiunti. Al contrario, un’espressione emotiva amplificata con escursione bifasica e basculante, motiva allo sforzo verso nuove risposte adattative. La sofferenza emotiva o basculamento di campo è il binario nel quale si applicano gli adattamenti e le conquiste evolutive.

Leggi tutto: Campi emozionali e basculamenti 

Infiltrazione con rimedi di omotossicologia su punti di agopuntura coerenti

L' agopuntura omotossicologica rappresenta la perfetta coniugazione di agopuntura e rimedi biologici iniettabili.  Si tratta dell’evoluzione logica dell’ agopuntura omeopatica verso rimedi complessi e moderni ovvero i rimedi di omotossicologia.
Il rimedio di omotossicologia iniettabile viene infiltrato a vari livelli sul punto di agopuntura provvedendo a una terapia congiunta. Il trattamento viene eseguito come una sequenza di sedute di agopuntura, che implicano però anche la somministrazione del o dei rimedi. La terapia congiunta incrementa i risultati rispetto ai trattamenti singoli ed è inoltre ben tollerata dai pazienti.

Leggi tutto: Agopuntura e omotossicologia

Cerca nel sito!

Visita gli altri Blog!

  • Agopuntura Blog
  • Fiori di Bach Blog
  • Medicina Biologica Blog
  • Mesoterapia Omeopatica Blog
  • Mesoterapia Omotossicologica
  • Nutrizione Clinica Blog
  • Dieta Blog
  • Biofeedbach Blog
  • Nutrizione Clinica Portale
  • Omeopatia Blog
  • Fitoterapia Blog
  • Alimentazione Blog
  • Omotossicologia Blog
  • Fabio Farello

Twitter


I Libri del Dott. Fabio Farello