Agopuntura e Estetica

Agopuntura e Estetica

Adipe eccessivo e agopuntura

ridurre l' adipe con agopunturaNella riduzione dell'adipe eccessivo è utile la agopuntura per la sua efficienza senza  effetti collaterali indesiderati. L' adipe eccessivo  è una alterazione di valore estetico nel tessuto sottocutaneo con significative implicazioni anche  per la salute del paziente.  L' adipe eccessivo è caratterizzato da  una ipertrofia e iperplasia delle cellule adipose con accumulo  anche nello spazio extracellulare.   Le cause  dell' adipe eccessivo si distinguono in  primarie e secondarie.  Le cause primarie sono indipendenti dalla condotta nella vita come le cause genetiche l'appartenenza a un gruppo etnico, il clima ambientale e la familiarità. Le cause secondarie sono invece in parte dovute  alle abitudini e  allo stile di vita.  Aggravano o causano l' adipe eccessivo: la cattiva alimentazione, ripetere le diete, la sedentarietà, l'abuso di farmaci, lo stress, alcune malattie croniche sopratutto quelle con implicazioni ormonali, la postura e l'abbigliamento. Già applicando il buonsenso riguardo alle molte cause secondarie dell' adipe eccessivo si potrebbe fare una straordinaria prevenzione.

Leggi tutto: Adipe eccessivo e agopuntura

Borse sotto gli occhi e agopuntura omeopatica

Borse sotto gli occhi e agopunturaNelle borse sotto gli occhi è utile l’agopuntura omeopatica per tonificare e drenare i tessuti senza effetti collaterali indesiderati. L’ agopuntura omeopatica è  una stimolazione naturale dei tessuti in modo che essi recuperino la loro elasticità e tono.  I rimedi di omeopatia impegnati nella  per le borse sotto gli occhi sono  inoculati per mezzo di microiniezioni su punti di agopuntura vicino alle palpebre e  sopratutto nei punti di agopuntura a distanza generalmente sul tronco e sulle estremità inferiori e superiori. L’ obiettivo della agopuntura omeopatica per le borse sotto gli occhi sarà una stimolazione naturale dei tessuti implicati. Per borse sotto gli occhi, si intende un gonfiore sotto gli occhi che eccede quello fisiologico e connesso a stanchezza. Talvolta oltre al gonfiore si osserva un alone scuro. Le borse sotto gli occhi possono  verificarsi per stress eccessivo, mancanza di riposo, allergia, disturbi circolatori, intossicazioni, astenia, anemia, disturbi renali. Anche una predisposizione genetica può contribuire all’insorgenza del problema. Contribuisce alle borse sotto gli occhi in una certa misura anche l’invecchiamento, ma generalmente ci si riferisce con tale termine a quella fenomenologia che eccede la norma. Le palpebre inferiori tendono a rilassarsi e a ritenere liquidi gonfiandosi. In alcuni casi con dislipidemia si può osservare   un accumulo di grassi sotto gli occhi. Alcune persone hanno le borse sotto gli occhi marcatamente evidenti sin dalla nascita e quindi in alcuni casi sono fisiologiche e non debbono considerarsi sintomo di alterazione fisica.

Leggi tutto: Borse sotto gli occhi e agopuntura omeopatica

Cellulite ai glutei e agopuntura omeopatica

 

cellulite gluteiNella riduzione della cellulite ai glutei  è utile la agopuntura omeopatica per la sua efficienza senza  effetti collaterali indesiderati. Prima di ogni trattamento della cellulite in zona glutei tramite la agopuntura omeopatica è opportuno inquadrare il disturbo patito dal paziente, come un sintomo di un disagio metabolico endocrino che merita  inclusione nella cura. La agopuntura omeopatica è una tecnica per la somministrazione di rimedi di omeopatia, applicata localmente sulla cellulite, ma sopratutto  sui punti di agopuntura coerenti. Sono proprio i punti di agopuntura a distanza a mediare gli effetti maggiori. La agopuntura omeopatica per la cellulite ai glutei è una metodica complessa integrata in una cura che non si deve concludere solo come atto terapeutico locale. Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento della cellulite sulla zona dei glutei.

Leggi tutto: Cellulite ai glutei e agopuntura omeopatica

Cellulite e agopuntura

agopuntura per la celluliteL' agopuntura è utile accanto alla nutrizione nel trattamento locale e sistemico della cellulite. La cellulite o più correttamente denominata pannicolopatia edematofibrotica  è una alterazione di valore prettamente estetico nel tessuto sottocutaneo.  Tale alterazione è caratterizzata da  una ipertrofia delle cellule adipose e dall'accumulo  di acqua nello spazio extracellulare.  Il sistema venoso e linfatico è rallentato determinando una ritenzione  e ristagno di liquidi da parte dei tessuti. Le cause  della cellulite si distinguono in  primarie e secondarie.  Le cause primarie della cellulite sono indipendenti dalla condotta nella vita come le cause genetiche l'appartenenza a un gruppo etnico,  l'appartenenza al sesso femminile, il clima ambientale, la familiarità. Le cause secondarie della cellulite sono invece in parte dovute  alle abitudini e  allo stile di vita.  Aggravano o causano la cellulite: la cattiva alimentazione, ripetere le diete, la sedentarietà, l'abuso di farmaci, lo stress, alcune malattie croniche sopratutto quelle con implicazioni ormonali, la postura e l'abbigliamento. Già applicando il buonsenso riguardo alle molte cause secondarie della cellulite si potrebbe fare una straordinaria prevenzione.

Leggi tutto: Cellulite e agopuntura

Analisi per valutare la cellulite e agopuntura omeopatica

Per valutare strumentalmente la cellulite prima di praticare l'agopuntura  omeopatica si può adottare l’analisi della composizione corporea. L' agopuntura  omeopatica è utile nel trattamento della cellulite  sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti. L' agopuntura omeopatica è priva di effetti collaterali indesiderati  perchè adotta cocktail di rimedi di omeopatia. L’ efficienza del metodo è in relazione ad una precisa analisi della cellulite in diagnostica strumentale e successivo coerente inserimento in  un protocollo di terapia integrata.  L' agopuntura  omeopatica per la cellulite è applicata  su punti di agopuntura allocati su meridiani di agopuntura coerenti, valutati anche tramite la diagnostica strumentale. L’analisi della composizione corporea è  un esame privo di fastidi e ben tollerato dai paziente. Il paziente è valutato tramite cerotti conduttivi applicati sulla cute e connessi all’ apparecchiatura.  Una volta cablato il paziente il prelievo dura pochi secondi e la elaborazione dei dati eruiti richiede al massimo alcuni minuti.  L’ esame della composizione corporea fornisce oltre quaranta parametri utili nella valutazione del paziente con cellulite.

Leggi tutto: Cellulite: analisi prima dell' agopuntura omeopatica

Cerca nel sito!

Twitter


I Libri del Dott. Fabio Farello