Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo10 pag. 256 batteri

Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 10 pag. 256 batteri

batteri

Nella valutazione di un Nosode,  ogni tessuto viene inquadrato come una fase di compensazione orbitale precisa. Si rammenta in questo contesto, che non esiste un’equivalenza orbita-organo. Dunque, mentre appare evidente  porre  Cirrhosis Hepatitis Nosode Injeel in relazione all’ OF Fegato,  bisogna considerare, ad esempio,   Nagelmykose Nosode Injeel,  altrettanto in relazione all’OF Fegato.

Un’ Orbita Funzionale, è un insieme di eventi biologici caratterizzati da una simile Prevalenza di Fase. Dunque non si affermerà mai, in MTC, che esiste un legame causale tra Nagelmykose e Cirrhosis Nosode Injeel. Si osserva però, l’appartenenza alla stessa Prevalenza di Fase.

Al medico clinico, non sarà comunque sfuggita una certa predisposizione dei malati di organo fegato, a produrre anche lesioni sulle unghie. Dunque nell’Orbita Funzionale Fegato rientrano vari tipi di lesioni, provenienti anche da altri organi, oltre il fegato.

Lo studio di queste corrispondenze, si basa su quelle già elencate per gli Organoterapici e le corrispondenze di MTC,  riguardanti  la Tavola delle Omotossicosi. La reattività espressa,  dall’Orbita Funzionale esprimente il sintomo,  secondo l’appartenenza ad una fase specifica della tavola delle Omotossicosi, rappresenta  un ulteriore parametro da valutare.

Per quanto riguarda l’ampia categoria di batteri,  microrganismi o virus,  presenti come rimedi tra i Nosodi, occorre un lavoro analogo. Ogni microrganismo esprime almeno un’ organotropia. Dall’Organotropia espressa,  è possibile risalire all’appartenenza orbitale. Per esempio, Tetanus Antitoxin Injeel, esprime un organtropismo muscolare, in quanto la malattia è caratterizzata da spasmi e contratture. Dunque  Tetanus Antitoxin Injeel, può essere posto in relazione all’OF Fegato.

Alcuni microrganismi evidenziano  più di un organotropismo. In tal caso, si considera quello prevalente sul malato osservato.   Streptococcus haemoliticus Injeel, mostra per esempio un organotropismo multifasico. Quando è responsabile di osteomielite, l’organtorpismo  induce a cercare una relazione con l’Orbita Funzionale Rene.  Quando Streptococcus haemoliticus Injeel, è  responsabile di una faringite,  evidenzia invece una relazione con l’OF Polmone.

Quindi per qualificare un Nosode secondo la MTC, è  possibile e opportuno utilizzare  anche i dati  anamnestici e gli esami di laboratorio, provenienti dal malato stesso, sul quale tale  nosode potrà essere impiegato. Infatti l’organotorpismo che evidenzia il paziente nella sua sequenza di eventi clinici, delimita e circoscrive anche quale Prevalenza di Fase esprimerà nel suo caso, la somministrazioni di un certo Nosode.

Maggiori sono le possibilità di adattare al paziente la prescrizione, maggiori sono le possibilità di produrre con un minimo stimolo, il massimo effetto.